domenica 13 gennaio 2008

Caramel


Parlando del film Cous Cous uscito lo scorso venerdì in italia, e prossimo nella lista dei film da vedere, è uscito in discorso questo film Caramel.

Bene, andiamo e vederlo subito!
A me è piaciuto tantissimo. Coinvolgente, dolce e profumato, il mondo delle donne riassunto all'interno di un salone di bellezza di Beirut.
David mi ha detto durante la proiezione "... però fa un pò il verso ad Almodovar!", e io con uno sguardo l'ho bruciato "guastafeste!" ho pensato, ma in effetti è vero. Solo che qui, sono tutte donne, anche la regista e lo sfondo è il Libano, con tutte le sue contraddizioni. Bello, uno di quei film che sta bene nella mia videoteca, lì a farsi vedere e rivedere fino a ripetere le battute a memoria.
Ho trovato tante cose su Caramel, che non posso non postare... eccole qua, primo fra tutti il link allo speciale su Trovacinema, dove c'è il trailer, la galleria e le note di produzione. Non posso non inserire il trailer originale sottotitolato in inglese, è tutta un'altra cosa!
Poi il video di una delle canzoni della colonna sonora, con immagini tratte dal film... fantastica, ecco qua il video.

La scena che mi ha emozionato di più del film è quella della telefonata, intensa e quasi struggente. Se trovo la clip la posto, per il momento posto la foto...


Ecco il link al sito ufficiale, dove ci sono tante clip dal film. Qui invece, la conferenza stampa, in francese (sigh!).
Mentre la scena più bella del film è dove tutte le amiche festeggiano danzando e cantando la sposa... ecco la foto



Ok, basta, chiudo il post... ma con un altro video...

bellissimo, da vedere.

8 commenti:

David ha detto...

Devo dire a mia discolpa che Fra mi ha chiesto il mio giudizio alla fine del primo...una cosa che non si dovrebbe fare ;) Dopotutto il film pulsa per tutta la sua durata e interrromperlo a metà è castrarlo, quindi anche il giudizio ne risente.
Devo dire che il film alla fine è stato piacevole, sicuramente non nelle mie corde ma godibile. Una colonna sonora bellissima e sopratutto alcune delle interpreti, belle belle. Fra non me ne vorrà sicuramente ;)
Il film è un mosaico di storie, un paio veramente struggente...ovviamente come mio solito preferisco le storie che finiscono male...le trovo più interessanti.

francesca ha detto...

avevo ragione allora...
"guastafeste!"
hihihihihihi :)

baci al caramello!! doooolciiii!

David ha detto...

Bono il caramello :P
cmq il trailer è veramente bello!

Nina ha detto...

che bello Fra'!sembra veramente che valga la pena andarlo a vedere!!!Ma dove lo fanno? non ne ho sentito parlare, cmq nel frattempo perchè non ci facciamo un bel cous cous e magari dopo pure un Kebab?

francesca ha detto...

sìììì!
noi siamo andati a vederlo a testaccio, ma non lo fanno in molti cinema. Del resto, è uscito a fine dicembre... cmq appena esce in dvd lo compro, magari organizziamo una bella seratina fra danzatrici! ;)
baci

p.s. cous cous questa settimana deve aspettare... la priorità al film di david cronenberg! ;) ma la prox settimana non mi scappa! baci

Chiaretta ha detto...

ciao, ho visto anche io il film ieri sera e l'ho commentato sul mio blog...e' davvero bello...
ma poi l'hai visto cous cous?
io credo che andro' nei prossimi giorni...

un saluto!

francesca ha detto...

Ciao chiaretta,
grazie di aver commentato! :)
he no, ancora non sono andata a vedere cous cous! purtroppo il cinema devo centellinarlo! una sola volta a settimana!!:S
Cmq credo che andrò la prossima settimana. Questa settimana mi vado a vedere David Cronemberg! ;)
baci

Chiaretta ha detto...

io penso che cous cous lo vedro' o domani o al massimo nel fine settimana...
in genere io abuso del cinema, tipo 3/4 volte la settimana, anche se nell'ultimo periodo sto esagerando, ma solo perche' poi non lo vedro' per tre mesi!!! in questi giorni sto facendo una maratona del cinema!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...