giovedì 24 gennaio 2008

Mujeres Tango

La settimana sta per finire e io ancora non ho finito di raccontare lo scorso weekend... mmm... sono lenta!

Stamattina mi sono letta Malena, un gruppo "delirante" di appassionati e insegnanti di tango, è divertentissimo: litigano, polemizzano, dicono un sacco di cose... mi faccio tante di quelle risate... vabè.

Fra polemiche, chiacchiere e complimenti ci sono anche gli eventi. In genere non li leggo mai... mi annoia, invece questo mi ha colpito e sono andata subito a sbirciare il sito.


Napoli, 6-7-8-9 Marzo 2008


Ecco di che si tratta:

Mujeres Tango Festival è il primo Festival Internazionale di Tango per le donne che si terrà a Napoli il 6,7,8 e 9 marzo 2008.
E' stato realizzato per la prima volta a Buenos Aires, nel marzo del 2007 (
Ladies Tango Week dal 2008 Tango Festival for Ladies), oggi arriva a Napoli grazie all'Associazione Culturale "Mujeres del Tango".
L'evoluzione del ruolo femminile nella danza del tango è stato l'elemento ispiratore per dare vita a questo esclusivo festival per le donne.
Il Festival propone lezioni di tecnica con prestigiose maestre e ballerine di grande spessore artistico, esponenti di stili diversi e forte personalità. Nutrirsi delle loro esperienze renderà possibile conoscere, abbracciare, dominare diverse forme di ballo che consentiranno di trovare il proprio stile e trasformarsi in una perfetta ballerina di tango.

Mi sembra carina come cosa... non riconosco nessun nome fra quelli delle maestre ospiti, ma è una mia mancanza, nel senso che conosco davvero poco di tango e imparare qualcosa in più non mi farebbe male, soprattutto di Tecnica Donne, adorni, infiocchettamenti... sono così belli!! :)

A proposito di tango, ieri notte ho aggiornato il mio "fantastico" Photobooblog con tante belle foto di tango prese da Flickr.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...