venerdì 18 gennaio 2008

Nancy Ajram... e altro


La lezione di danza del ventre di ieri è stata distruttiva per il mio corpo, Salua ci ha fatto lavorare tantissimo! Le braccia indolenzite... anche le dita delle mani tra un pò (colpa o merito dei "baffi del gatto", chi li conosce sa a cosa mi riferisco!), le gambe doloranti, e i fianchi totalmente sciolti... eppure, un'energia fortissima, l'adrenalina a mille. La mia amica Silvia ha sintetizzato benissimo nel suo blog (questo) cosa abbiamo imparato ieri. Tecnica, stile, danza. Bellissimo.

Così ieri appena tornata a casa mi sono messa al lavoro, ricamare il mio primo vestito stretch, ecco l'obiettivo da raggiungere! sìsì, lo sto facendo, a dispetto di quello che pensano quasi tutti (vero Davi!! :P), perchè non è che lascio proprio sempre le cose a metà... vabè, comunque, questa volta lo voglio proprio finire, ieri sera, ancora infatuata dalla lezione di danza, mi sono messa a giocare alla ricamatrice, e ho creato la mia prima goccia di (finto) swarovsky tutta contornata da (finte) perle! Del resto, è l'effetto quello che conta, non il valore, giusto! ;) Vediamo come procede, in effetti le paillettes sono un pò stortignaccole... ma anche quelle avranno un senso, spero!





Ma, io volevo parlare di Nancy Ajram. He, sì, perchè è una delle mie cantanti preferite... se solo sapessi cosa dicono le sue canzoni! Sigh! L'arabo ancora è un mistero, anche se, grazie alla mia amica Vale e ai suoi agganci danzerecci abbiamo capito cosa vuol dire il nostro "grido" Jeghedà (si dice ad un tipo gajardo, come si dice in arabo!!! hihi) e Habibi (amore in tutte le sue declinazioni). Io con l'arabo mi fermo qui. Quindi ogni volta che sento "habibi" penso "ah, ecco, qua si parla di amore" ma non è che sia proprio indicativo! Sigh! Dovrei trovare le traduzioni... anche se, per dare un pò l'idea del tipo di cantante, credo che Nancy Ajram possa essere paragonata a JLO, sì, diciamo che è la Jennifer Lopez del Libano...
Ecco qua alcune info su di lei, il suo sito ufficiale, il suo fanclub, il suo myspace ed infine un suo video.
Queste le info più interessanti su di lei...
e poi che altro aggiungere se non che oggi è venerdì!! Evvai!

Buon weekend! :)
P.s. ho trovato un sito... dico solo questo: si chiama lustrosa!!! fantastico!! hihihihihi!

4 commenti:

Nina ha detto...

Bello Franci continua così che verrà un vestitone ma non dire poi che l'hai fatto tu o tutte ti chiederanno di fargliene uno! Da quello che so io Habibi vuole dire "Amore mio" in una delle tante parole che l'arabo usa per dire le cose, io in effetti ne uso un'altra un pò più dialettale "algerina" ma insomma il significato è sempre quello. Finalemente si è risolto invece il mistero di jeghedè...che da quello che ho capito va usato con cautela e non con leggerezza come facevamo noi, non sapevamo a cosa potevamo andare incontro! ;)

francesca ha detto...

hai ragione, in effetti noi ci abbiamo giocato un pò troppo... come sempre!!
del resto siamo delle "cascamorte" giusto?!?!?!

baci

Anonimo ha detto...

hihihi è vero nancy è una brava cantante!! te lo dice una araba e ke quindi sa il signifikato delle canzoni!:) poi danza del ventre è la mia passione...spesso le persone hanno degli steriotipi nella testa..ma ve lo assicuro ke la cultura araba è tutta da scoprire! ciao ciao :D ps= habibi significa amore, mentre bahibak signifika=ti amo ciauuu

francesca ha detto...

ciaooo!
grazie di aver commentato!

il significato delle canzoni arabe in genere lo cerco in internet, traduzione inglese e poi in italiano!

se ti va di metterti in contatto con me per condividere un pò di cultura araba ne sarei felice, ecco la mia mail francesca.dahita@gmail.com

baci

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...