domenica 27 gennaio 2008

Saidi - resoconto stage


Continuo con il mio resoconto dello scorso we. Questo, in via di conclusione non è stato proprio un top-we, ma ancora deve finire, voglio dare fiducia a queste poche ore che dividono dal lunedì!

La scorsa domenica sono andata a studiare Saidi, lo stage è stato davvero interessante, nonostante avessi un sonno da cadere a terra tramortita. La sera prima infatti, con David abbiamo fatto le 3 a Via Cupa, alla serata organizzata da Ives.

Il Saidi, dicevo. Uno stile molto divertente, liberatorio. Il peso dei fianchi e i piedi ben piantati a terra mi danno sicurezza. La morbidezza delle ginocchia e la civetteria degli atteggiamenti mi rilassano. Lo sento, è uno stile che mi si sposa, che mi sta comodo. Il bastone, un oggetto divertente, da far roteare, maneggiare e spostare, accompagna i movimenti accentuandoli. Mi piace. Il mio sogno? comprarne uno con tutte paillettes e cionedoletti colorati... lo so, il mio animo kitch esce sempre troppo! :P

Lo stage è stato, come sempre interessantissimo e utile. Abbiamo affrontato non solo lo stile folkloristico, ma anche uno stile più adatto al cabaret, quindi come adattare l'uso del bastone in base alla musica, all'abbigliamento e al pubblico che si ha di fronte. Così come per lo stage di Melaya abbiamo imparato i passi base, e i trucchi per realizzare una coreografia pulita, semplice ed efficace per un'esibizione. Mi è piaciuto, e mi sono divertita un sacco.

Ed ora? Se tutto va bene, forse il 2 febbraio metteremo in pratiche queste dritte, durante un'esibizione. Ancora nulla di certo, soprattutto perchè si tratterebbe di un'esibizione all'aperto, e senza sole, niente danza... quindi... ancora nulla di ufficiale.

Intanto, ecco qui sotto la foto di Salua, che durante lo stage ci ha mostrato l'abbigliamento tipico del Saidi e l'effetto che fanno i movimento con un un vestito così "ingombrante".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dahita, daaaiiiii ti ho trovata per caso (cioè cercavi vestiti saidi e sei entrata nel mio blog). Sono Sabrina (Forum Salua)ed è stato un piacere leggerti !
A presto !!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...