martedì 7 agosto 2007

Stella!


Stamattina la giornata è iniziata presto... come ogni estate quando arriva agosto i miei partono e mi lasciano le loro cose da fare (tutto nella norma!), così sveglia presto, con acciacchi dovuti al post-sindrome-da-casalinga di ieri sera, cambio veloce d'aria a casa, una rassettata al volo (come solo io so fare - butta tutto quello che sta in mezzo nel cassetto o nell'armadio!) e via!

In sella a Bea (la mia scooterona di razza scarabeo) sono volata con il fresco della mattina, unica nota dolente è stata la colonna sonora che avevo in testa: Tiziano Ferro che canta qualcosa su Raffaella carrà... niente di più trash!

Ma appena arrivata al semaforo di Porta Pia mi è venuta in mente una frase che mi ha resa celebre in famiglia, e di cui ancora oggi vado fiera!!! :)) Ebbene, pare che da piccola (avrò avuto circa 7 anni?? bhu!) giocavo spesso con un bimbetto dirimpettaio di casa al mare... famiglia benestante, casa con piscina... insomma se la passavano bene, ma da quanto posso ricordare anche i miei non se la passavano malaccio!

Vabè, morale della favola mia madre mi ha raccontato che il bimbetto in questione (Cesare) ad un certo punto mi ha detto "Io ho la BMW!!"... pare che l'ho guardato con stizza e ho risposto "E io mi chiamo Stella!".

Geniale! ma come mi è venuto in mente!!! Se solo adesso riuscissi a rispondere così!

Ecco, i bambini sono eccezionali! Quanto vorrei saper rispondere con quel tono... e immagino la faccetta che ho fatto!! Heee!!

2 commenti:

David ha detto...

Adoro questo aneddoto...ricordo la prima volta che me lo hai raccontato sono morto dalle risate.
Cmq sei ancora capace di avere questo tono sarcastico e queste rispostine sono ancora nel tuo repertorio e fai bene a mantenerle, anzi in alcuni casi dovresti usarle più spesso...

david

P.s. che bella foto!! scelta azzeccata!!

Vale ha detto...

Fantastifrancy! Queste risposte a tono sono la cosa che amo di più nei bambini...e negli adulti che ancora riescono a tirarne fuori di così originali.
A me sarebbe piaciuto vedere la faccetta del bimbo snob... :-D

"E Raffaella canta a casa mia...e Raffaella balla a casa mia..."
Per la cronaca, quando la sento alla radio, cambio canale ;-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...