mercoledì 8 agosto 2007

Metamorfosi


Ieri pomeriggio David era alla ricerca di eventi interessanti sul sito dell'Auditorium, in particolare cercava spettacoli più o meno tangheri (proprio nel dettaglio voleva trovare la seconda edizione del Buenos Aires Tango che si è svolto lo scorso anno con concerti ed esibizioni... ma a quanto pare quest'anno ci allieteranno nello stesso periodo con il flamenco! bha! decisamente non è il mio genere!!!)

Ma, perchè c'è un ma... oltre al flamenco, che passiamo molto volentirei, David ha scovato anche questo: Metamorfosi. Dal 2 all'8 settembre Cavea e sala Petrassi sarenno le location di un programma davvero interessante!

Ecco di che si tratta....

Francia, Canada, Tunisia e Australia sono i paesi invitati con l’ Italia a partecipare alla sesta edizione di Metamorfosi Festival di confine fra teatro e circo, una coproduzione tra la Compagnia Fattore K. e la Fondazione Musica per Roma, sostenuta dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, a cura di Giorgio Barberio Corsetti. La manifestazione, in programma all’ Auditorium Parco della Musica dal 2 all’8 settembre, vuole offrire al pubblico di quest’anno una panoramica a 360 gradi sulle ultime tendenze del circo contemporaneo nel mondo. Oltre che dalla Francia, in un certo senso patria del nouveau cirque e depositaria anche di una grande tradizione di teatro di marionette, si potrà infatti scoprire l’energia e la tecnica raffinata di una formazione specializzatasi nel Québec, la regione canadese in cui è nata l’esperienza unica del Cirque du Soleil, così come la poesia e l’interdisciplinarietà della Scuola di Tunisi - di recente istituzione - e la dura contemporaneità senza compromessi di un gruppo di acrobati australiani originari di una piccola città dello stato del Victoria, da alcuni anni richiesti nei maggiori festival europei. Non mancherà infine l’esempio di una ritrovata vitalità circense tutta italiana, grazie all’attività didattica della Scuola di Cirko di Torino, da cui sono usciti nel 2003 i ragazzi che formano la compagnia dei Nanirossi.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...