Io e Dorotea. |
Mi si è rotto il cuore. Sì, il mio cuore, quello della mia vita prima di vivere con Davi si è rotto, come una tazzina di ceramica si è frantumato per terra.
Dorotea, la cucciola che doveva fare compagnia ad Haxel, quella che per la paura si era nascosta nel sottotetto del terrazzo e entrava in una mano, se ne è andata. Dopo 15 anni è andata via per sempre. Non è solo la morte del mio cane, è la chiusura di un cerchio, la fine di un periodo lungo tanti anni e pieno di cose, case, luoghi e parchi.
Dorotea, si doveva chiamare Domitilla, perchè io avevo visto il film "L'Albero delle Pere" di Francesca Archibugi e pensavo che il nome della bimbetta fosse perfetto per lei, una cagnetta tutta nera con la pancia bianca e un musetto antipatico e vispo.
Doroty e la sua mela, e io e Dotty |
Dorotea |
Ci ha messo più di un mese per farsi accettare da Haxel, il padrone incontrastato della casa, ma poi l'ha conquistato e si faceva coccolare strofinando il muso nel suo collo. Lui per risposta si sdraiava tutto e ringhiava... con poca convinzione, e poi si prendeva tutti i morsetti sul collo.
Il divano era diventato il loro posto preferito, nonostante il giardino, e poi quando Haxel se ne è andato, con lei la nostra vita è cambiata ancora.
Nuova casa, nuove abitudini e "il parco degli amici cani", dove il sabato mattina andavamo io e lei a passeggiare e giocare con gli altri cani.
E' riuscita a conquistare anche Davi... osso duro! <3 |
In realtà ci giocavo più io con gli altri cani, a Doroty piaceva stare vicino a me, passeggiare passo passo, non più di quattro passi più avanti, poi si girava per controllare che fossi ancora lì e ritornava indietro. E se mi fermavo a leggere, lei si sdraiava lì vicino, perchè ai cani serve spazio, sì il minimo indispensabile per stare vicino al proprio padrone.
Doroty se ne è andata, e il giardino di Preci senza di lei non sarà più lo stesso, sotto l'albero delle mele non sentirò più i suoi dentini sbattere per farsi tirare un mela. Un continuo di stacca e tira mele, e poi quando si stancava, si sdraiava e si mangiava la meletta verde.
Io, Dotty e il guinzaglio! <3 |
Ora, non ci sono più cani nella mia vita e un forte dolore per la perdita della mia Dotty.
Doroty e Haxel, i miei cani. |
Nessun commento:
Posta un commento