lunedì 30 luglio 2007

Notte Bianca a San Benedetto del Tronto


Questo weekend siamo andati in montagna, precisamente a Preci (PG) a due passi da Norcia. Ecco, noi (io e david) siamo cresciuti qui, ci siamo conosciuti qui e torniamo sempre qui...

Peccato che non ci sia assolutamente nulla da fare, a parte godersi la natura, brevi passeggiate, il fiume, per il resto buio totale. Così prima di partire ci siamo imposti di trovare un posto nelle vicinanze dove ballare il tango.

Mai cosa fu più difficile. Abbiamo scoperto però gli interessi dominanti nella regione Umbria e nella regione Marche: concerti di musica classica, teatro, liscio e salsa e merengue... di tango nemmeno l'ombra.

Ma noi non gettiamo la spugna. Allontaniamoci. Così siamo caduti nella 4° edizione della Notte Bianca di San Benedetto del Tronto. A parte i 100 km di curve che ci siamo fatti, il programma diceva "Milonga per tutti nell'isola pedonale e spettacolo di tango", e noi pieni di speranze ci siamo fiondati.

E lì, la scoperta. Il tizio della tavola calda ci ha detto "hanno fatto un paio di tanghi e poi hanno iniziato con questo!". "Questo" sta per "balli di gruppo su salsa e merengue, musica anni '80" e tenetevi forte su "musica araba". Volevo sotterrarmi, come si fa a fare i balli di gruppo sulla musica araba... aiutoooo!!!! dovevate vedere, quelle simulazioni oscene dei giro di luna, o shimmy misto sculettata caraibica, volevo sparire!! David mi guardava con l'occhio inquisitore di chi pensa "ringrazia Dio che ho caldo e non ho le forze di discutere".

Alla fine per la disperazione, con la coda fra le gambe ci siamo diretti verso la macchina... e ci siamo rifatti i nostri 100 km di curve per tornare a casetta... puff... inizio a detestare la salsa e merengue...
A proposito, se conoscete miloghe in Umbria o nelle Marche dateci una speranza di divertimento per la settimana di ferragosto... io cmq le scarpe me le porto! sigh!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Probabilmente anche chi era andato per ballare salsa e merengue sarà rimasto schifato per la scelta della musica orientale..e viceversa...così hanno scontentato tutti :-)
Certe manifestazioni estive fanno davvero ridere...

Cmq Frà, prox volta che ti capita, sali sul palco e fai vedere "come si fa" ;-)

Anonimo ha detto...

Allora,l'unica cosa che ho trovato:
IV edizione festival Tango al mare di Senigallia..
-Hotel Country House Finis Africae-dal 9 al 12agosto
Pare sia famoso,l'albergo e' bellissimo,forse e' un po'
lontano da voi....Invece x l'Umbria,c'e' una milonga
a Perugia,si chiama lo ZIBALDONE,di sabato.....C'e'
una bella comunita' tanghera,molto attiva,cerca in
internet..l'organizzatrice e' americana e si chiama
Helene....BACI DUDU?

francesca ha detto...

grazie duduuuuuu!!!!
un mito come sempre!
sicuramente ci attiveremo per la settimana di ferragosto, tanto siamo da quelle parti!
a proposito, chi volesse passare dalle nostre parti è il benvenuto... prosciutto di montagna, cinghiale e tartufo non mancano di sicuro! noi siamo a Preci (PG) dal 14 al 19 agosto e dal 27 agosto al 2 settembre!!!
baciii
fra :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...