sabato 27 marzo 2010
Primavera bentornata! :-)
La prima cosa che ho pensato appena ho scritto il titolo di questo post è stata "questo titolo non indicizzerà questo post", la seconda cosa che ho pensato è stata "e chissene frega!". E' molto liberatorio credetemi!
oggi parlo di: primavera! è arrivata, la ragazza si è fatta attendere ma oggi ha tirato fuori le sue doti migliori. Il sole caldino è stato molto piacevole e rigenerante devo dire, ora sono felicemente stanca di hobby e questo è veramente molto piacevole. Il mio meraviglioso balcone è pulito e profumato, pieno di colori e vita che rinasce. Nuovi arrivi e vecchie conoscenze sono vicini nello stesso tavolo.
Le mie grassette hanno passato un inverno nella serra improvvisata (sotto il tavolo) e si sono risparmiate le piogge, il vento, la grandine e anche la neve! loro lì sotto se la sono spassata veramente, e adesso si stanno godendo il sole sopra il tavolo come è giusto che sia! Ho grandi aspettative per la bouganville che lo scorso anno mi ha regalato solo tre fiori, ma che sono certa quest'anno sarà tutta un tripudio di fiori (visto che l'ho potata in tempo!) Le mie spezie stanno lì a troneggiare nel loro nuovo portavasi, che mi rende una giardiniera molto orgogliosa! Rosmarino in fiore, prezzemolo un pò pulcioso ma rigoglioso e il primo basilico dell'anno, se ne stanno lì a dire tra loro "ma ci avete visto, quanto siamo fighi?!"
Le new entry si sono subito ambientate. Ho comprato dei bellissimi garofani colorati, tutti colori diversi che meraviglia di colori! E con loro una ciccionissima lavanda dai fiori viola, che presto sarà affiancata da una bella lavanda dai fiori bianchi, ma oggi... mi ci voleva la carta di credito dal vivaio... quindi niente fiori bianchi! Oltre alla lavanda non potevo non prendere la cespuglietta che piaceva a Davi, margheritine magenta, belle e coccolose!
In tutto questo, le storiche se la stavano passando piuttosto bene! La bouganville ha iniziato il processo di popolamento di nuovi rametti, e il glicine adottivo (che ormai è diventato mio, lo avreste mai detto??? sono tremenda, mi approprio di tutto quello che mi piace!) è pronto per sfornare grappoli lilla che andranno a trasformare il mio terrazzo nel Terrazzo più cool di della foresta! WOW! Anche la grassetta giallina non se la cava malaccio, ha fiorito dei bellissimi fiorellini gialli e una bella apettona cicciona ha passato diversi minuti a lavorarci sopra!
Che dire, è stata una giornata proprio bella! Sole e relax! W il vivaio, W i fiorellini!
Ma ve lo ricordate com'erano lo scorso anno? Guardatele qua!
E adesso... tenetevi forte... eccola, la meraviglia di Fra! :-)
mercoledì 10 marzo 2010
Crisi di identità!
Inizio ad avere delle crisi di identità, e anche se è tardi e ormai passo l'89% del mio tempo alla tastiera di un pc a scrivere e scrivere e ancora scrivere, sento la necessità di scrivere ancora, ma questa volta un pò per me! Senza inventarmi storie, vite o progetti vissuti da altri, emozioni provate da altri!
Periodo intenso per me, la stanchezza vince molto spesso sulla volontà e le priorità stanno cambiando lentamente ma in modo molto evidente. A volte mi dimentico di chi sono, e mi perdo nelle mie fantasie di scrittura. E' divertente anche se poi, come stasera, mi sento un pò in gabbia e ho bisogno di evadere da tutto.
Tre lavori al momento che mi stanno prendendo tutto, e dando poco in termini pratici, ma molto in soddisfazione e realizzazione personale. Che ci farò poi con la realizzazione!? Poco, ma quel poco che basta a dire che sto bene, anche se sono stanca.
Oggi, adesso, per la precisione ho sentito la necessità di tornare un attimo io, quella che scrive così per diletto, che scrive il flusso dei pensieri così, senza ragionare sull'indicizzazione, sul titolo e sul contenuto interessante. Il contenuto qui non conta, conta il flusso. Bello.
Buona notte e alla prossima, sperando che nel frattempo possa trovare un attimo per riperdermi nel mio flusso di pensieri naviganti! :-)
Iscriviti a:
Post (Atom)