domenica 13 aprile 2008

Stage Danza con la Spada

Finalmente torno a parlare di danza... forse sto tornando alla normalità? Non saprei, di certo un pò di entusiasmo è tornato e con lui sono tornata a danzare! :-)
Già ho parlato più volte di danza con la spada (per la precisone qui, qui, qui, qui e qui) ma oggi finalmente non ne ho più parlato... ho iniziato a studiarla seriamente! :-)

Non riesco bene a capire cosa mi fa male... in effetti ho diversi dolori in tutti i muscoli. Al momento sento le gambe e le spalle doloranti, ma se provo a girarmi gli addominali mi richiamano sull'attenti, le braccia sono indolensite e se mi tocco la testa quel solchetto non è ancora andato via, e il senso di bruciore è sempre lì.
Ma... ragazzi che giornata!! Stamattina stage di Spada con Salua e soprattutto con le mie amiche Cipofra e Silvia con le quali ho condiviso il pavimento, le ginocchiere, la felicità dei passi riusciti, le risate per le spade oscillanti e le foto matte!! In effetti, più che in altri stage, questa volta mi sono sbizzarrita con la macchinetta, ho voluto fissare più che potevo, ed è uscito fuori un riassunto della giornata davvero bello!

Siamo riuscite a concludere una coreografia... con dei grandi buchi neri nel mezzo, ma nel complesso bellissima. La spada mi piace, questo è certo, è molto elegante, almeno oggi era molto elegnate!! Mi piace lo stile raqs sharqi, mi sento a mio agio e mi diverte.

Il mio prossimo acquisto sarà una spada seria, con il manico aperto e con qualche etto in più di pesantezza, anche se la mia leggerina ha fatto la sua "porca figura" oggi, buona buona, leggera ma non troppo, ci siamo fatte tutto lo stage!!

Della mattinata la parte più bella e che non mi aspettavo proprio che mi piacesse è stata la danza a terra. Non credevo si potessere essere così eleganti sdraiate per terra, invece, la tensione dei muscoli fa miracoli... e si sente, soprattutto adesso che tirano da matti.

Voglio approfondire lo studio di questo stile, la musica poi... meravigliosa!
Tra le mille foto fatte, eccone alcune!!! :-)

- Ecco il gruppo dello stage... quasi tutto... mancano un paio di elementi, ma le fondamentali ci sono (Salua, Silvia, Cipofra, IO, Eleonora, Stefania, Barbara e Giada)! ;-)

- Due foto appartentemente uguali... ma... in una c'è Fra e nell'altra c'è Cipofra... fotomontaggiamo??!! hihihi

- Eccomi, superconentrata... che fa? dondola? reggerà?

baci

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Abbiamo condiviso pavimento, ginocchiere, risate....e oggi dolori muscolari e lividi! Ne è valsa la pena, ho scoperto un mondo nuovo, LA SPADA!
CIPOFRA

Cristina Loizzo ha detto...

fra, sei bellissima con la spada!!!!A quando le esibizioni????..magari in un locale piu' grande di quello dove fai la danza del ventre..!!!!

francesca ha detto...

grazie cri!
questa foto mi piace un sacco... sono tutta presa! hihihihihi

prima di fare un'esibizione mi sa che dovrò fare un'altro paio di stage di spada e qualche lezione privata... sta ferma sulla testa, ma quando giro dondola troppo! ;-)

bacio
fra

luce ha detto...

Una foto bellissima, deve essere un'impresa la danza con la spada, io come minimo farei una strage.

francesca ha detto...

bhè ci sono un paio di segreti per aiutarla a stare ferma... quello che ho trovato più difficile sono i giri... sì...
e poi a terra, ancora mi fanno male tutti i muscoli... ma che bella!!!
baci

Cristina Loizzo ha detto...

...io infatti per quello dicevo le esibizoni magari in un locale un pò piu' grande...solo la mia criniera necessita di ampio spazio!
a domani!

francesca ha detto...

... heheh... ci vorrebbe uno stadio! hahahahah

decapito tutti he! hihihihi

baci

Unknown ha detto...

ciao a tutti.
ho un sondaggio nel mio blog sul nuovo governo

www.noidisabili.blogspot.com

vi aspetto numerosi
grazie

Nina ha detto...

E' vero Fra' è stato molto bello e presto ripeteremo ;))))

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...