Weekend intenso quello appena passato e soprattutto molto cool!
Sabato sera siamo entrati in un'altra dimensione. Castel Sant'Angelo è diventato milonga per una serata (che si ripeterà il 19 agosto). Suggestivo, davvero!! Anche perchè eravamo in pochi, tirava un vento leggero e si stava davvero bene, poi la milonga era sistemata su una specie di palco rialzato dove il dettaglio la faceva da padrone. Un nastro di raso rosso avvolgeva i tubi di acciaio che servivano da balaustra... insignificante dettaglio che ha resto una struttura temporanea fascinosissima! E poi le lampade sistemate strategicamente, davano una luce soffusa, non invadente... wow! ma che ci facevo io lì?!?! :)
Bhè, che dire, ci siamo proprio divertiti... mentre guardavo gli altri ballare pensavo "qui, le mie fantastiche scarpe rosse ci stavano tutte!" ma visto che ancora non ho trovato (molto) il coraggio di metterle... ho passato la serata sulle mie nere Paul d'annata (perfette per un valzer lento o una mazzurchetta!!!). La compagnia sempre ottima, anche con i pochi rimasti a Roma, tanto da far scattare la carrambata a David... ma tu... sei proprio tu?! non si vedevano dalle scuole medie... wow!
Domenica dopo una burrascosa mattinata tra programmi falliti e informatici indiani residenti in California in arrivo da Sorrento, siamo riusciti ad arrivare al Museo di Roma in Trastevere (un'ora prima della chiusura!), e lì ci siamo gustati le foto di
Paolo Pellegrin, reporter italiano classe 1964 che, oltre ad aver vinto numerosi premi e a lavorare per la Magnum... è davvero molto bravo! ;)
Che posso dire, sarà che ad agosto nessuno va alle mostre, ma ieri è stato fantastico! Eravamo praticamente soli a vagare per i piani del museo, non faceva caldo e ci si poteva soffermare quanto si voleva su ogni foto. Le uniche voci che si sentivano erano le chiacchiere dell'uscere e della cassiera. Il loro discorso era legato al nome di lei, dopo la frase "a scuola chiamavano il mio nome e ci giravamo in tre" ho capito che condividevo qualcosa con quella donna!!! :)
Ecco il mio weekend! Bello! il prossimo al mare e poi ferie... devo disintossicarmi dal pc e da internet... così mi dicono!