venerdì 2 maggio 2008

Papaveri e Adidas

Ieri pomeriggio ci siamo divertiti a perderci... era un sacco di tempo che non ci perdevamo, ma ieri, con il pieno nello scooter ci siamo scatenati... le nostre tappe erano Parco degli acquedotti e poi strade limitrofe, che sono diventate Via Appia, Via Appia Pignatelli, Via Appia Antica e poi Caracalla.
E chi ci pensava che alla fine tutta la giornata sarebbe stata all'insegna del Papavero?!?!


Una bella scoperta questo parco... per arrivarci ci siamo persi un paio di volte in una strada dove le baracche di un tempo, quelle appoggiate agli acquedotti per interderci, sono diventate delle belle villette (ex abusive) a schiera. Per i miei gusti le butterei giù con un trattore... è inammissibile condonare certe case, è inammissibile condonare... ma... considerando la mia fame di casa ci andrei anche domani mattina a viverci. Non posso cambiare il mondo da sola.
Il parco. Totalmente abbandonato a se stesso, erba altissima e con lei tanti, tantissimi papaveri, margherite, spighe e altri fiori di cui non conosco il nome. Ovvio, il rosso dei papaveri vince il giallo delle margherite! Tanti cani (beeeellii!), tanti bimbetti scatenati, una marea di gente! Bello!
Io e Davi a passeggiare e fare foto... ci siamo buttati in mezzo a tutta quell'erba alta, l'aria era fresca e si stava benissimo... la luce non era delle migliori per fare foto, così la mia coolpix ha dovuto tirare fuori il meglio di se, tra bilanciamenti, ISO, curve, e tutto... alla fine il risultato è perfetto... tutto merito dei papaveri! :-)


Ahhh, vero, dopo il parco ci siamo persi per l'appia... mi domando: che bisogno ho di andare in campagna quando a Roma ho tutto?! Bella l'appia... bella Roma.
Baci

1 commento:

luce ha detto...

Un angolo di Roma davvero incantevole, complimenti anche per le foto che fanno risaltare la sua bellezza

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...