lunedì 10 dicembre 2007

Broken Angel


Oggi navigo distratta, non ho niente da cercare. Intorno a me tutti di corsa, io no. Bha, forse ho perso qualche passaggio, forse non c'è niente per me oggi.

Così cerco di aggiornarmi, di trovare idee nuove da proporre, spunti interessanti. Guarda caso arriva NOT, ottimo! Lo leggo.

Tante idee, tante cose davvero interessanti, ma solo una mi colpisce davvero. Il Broken Angel. A pagina 7 il titolo dice La leggenda di Broken Angel - Una costruzione abusiva diventa opera d'arte.

Così inizio a leggere e scopro questo palazzetto, costruito abusivamente e acquistato da una coppia, i Wood, negli anni '70. Loro hanno trasformato pian piano questo palazzetto in un'opera d'arte, aggiungendo qua e là elmeneti, ferraglia, legno e vetro. Poi un piccolo (?) incendio e i vigili del fuoco l'hanno dichiarata inagibile, allontanando il sogno dei Wood di far diventare il palazzetto un punto di incontro per i giovani artisti. Nel quartiere c'è chi lo odia e vorrebbe buttarlo giù perchè lo considera un pericolo, e chi lo ama perchè lo paragona a Gaudì... io farei parte di questi secondi!

Finito il breve articolo, la curiosità mi rode dentro. Google. Ho trovato una cosa molto più interessante dell'articolo, l'account Flickr dei Wood, con tante foto del palazzo, i particolari e tutte notizie interessanti.

Ecco qua il link per andare a guardarsi le foto su Flickr-Broken Angel.

Se poi, la curiosità va oltre questo argomento e volete leggervi l'ultimo numero di NOT, basta cliccare qui e scaricarlo!

1 commento:

Vale ha detto...

Frà, sei un pozzo di idee!!!...ora mi scarico la rivistina, Babbo Natale l'ho già salvato ieri...ehm...al terzo tentativo :-D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...