mercoledì 5 dicembre 2007

Tribal bellydance - sagat


Domenica scorsa sono andata a vedere una performance di danza tribale al San Lò, sono riuscita a convincere David grazie ai miei validi argomenti: c'è Maurizio, il compagno di Vale, ci mangiamo un Kebab con loro, la musica del tribale ti piace tanto!!

Così finalmente sono riuscita ad entrare al San Lò, tutti ne parlano, fanno un sacco di belle attività, organizzano eventi, mostre, sono molto attivi nel panorama romano di danza orientale.

La sede del San Lò è davvero bella, un seminterrato nel cuore di San Lorenzo, la danza è al centro di tutto, la danza in ogni forma, e questo devo ammettere che mi piace molto. L'atmosfera è multiculturale e la sede è sobria ma non fredda.

Domenica è stata proprio una bella serata. Silvia e Vale mi hanno spiegato le caratteristiche della danza tribale, e la performance della ::Carovana Tribale:: ha assunto ancora più valore alla luce di quanto mi hanno spiegato. Le ragazze hanno danzato benissimo, hanno suonato i sagat portandoci in tutta un'altra dimensione, per un attimo non eravamo più a Roma. Davvero complimenti a loro.

Già Silvia nel suo blog ha spiegato tutto sulla serata, io aggiungo che lunedì sera, al ritorno da lavoro ho finalmente avuto lo stimolo a studiare i Sagat, grazie all'esperienza sensoriale di domenica mi è venuta voglia di studiare... così ho preso a due mani il dvd di Ansuya Finger Cymbals e mi sono messa a suonare.

Difficilissimo, lo trovo davvero complicato, una dissociazione ancora troppo difficile... ci vorrà del tempo. Nel frattempo continuo a seguire gli eventi e le esibizioni di danza tribale, in attesa di assistere ad una performance di tribal-fusion, in stile Rachel Brice.

3 commenti:

Nina ha detto...

cito dall'ultima frase del post: "in attesa di assistere ad una performance di tribal-fusion, in stile Rachel Brice".


non la mia!!! :)))))

francesca ha detto...

che puzzonaaaaaaa!!!! :D:D
diciamo che ho dato per scontato che prima o poi (spero più prima) tu ci farai un super spettacolo di tribale stile caroleena nericcio...

hehehe!!!
bacioni

Vale ha detto...

Sìssìssì, apsetto anch'io la performance Tribal Style!

E per i sagat...come dice Saad "Avoglia a mangiare fagioli!"
:-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...