venerdì 2 novembre 2007

Tango


Parliamo di tango. Ieri con David sta siamo andati al cinema a vedere Ratatouille (dopo posto su di lui... mi sono innamorata di un sorcetto) poi pizza veloce e recupero tango. Stavo per postare ieri, anche se presa da un momento di follia creativa mi sono messa a disegnare, e poi ho dedicato il resto della mattina alla ricerca di venditori ebay di passamanerie e paillettes per il mio ultimo progetto: un vestito strech!!!

Poi come una prassi consolidata, sono andata a sbirciale le ultime follie dei miei amici tangueri su Tangoblò dove tra i tanti post folli, Cristina mi ha riportato alla mente una discussione presa e ripresa con David. Meglio Esteban y Claudia o Arce-Montes??

Ovviamente lui è per una coppia e io per un'altra... anche se... il giudizio può essere solo così... per il gusto nel vedere ballare. David parla di struttura e compostezza, di linee, io parlo di danza, di forza e morbidezza nello stesso tempo, di novità. Forse diciamo la stessa cosa! Ma uno vede tutto questo in una coppia e l'altro nella seconda coppia.

Già in termini li trovo diversi: Esteban y Claudia e Arce-Montes. Li percepisco così... con una relazione diversa fra chi balla. Percezione tutta mia, si intende! Esteban y Claudia hanno una relazione intensa fra loro, quando ballano, sono due persone che mentre ballano diventano un corpo unico, mentre Arce-Montes sono solo due persone che ballano. Ogniuno balla il suo, hanno il loro spazio, ma è percepibile l'uno e l'altro, distintamente.


Ecco, per bellezza direi Esteban y Claudia... belli, eccezionali. Poi guardo Arce-Montes e mi diverto tantissimo, solo a guardarli mi piacerebbe fare uno stage con loro.

Arce-Montes


Esteban y Claudia


Dopo questi video, non riesco più ad avere un'opinione! sono meravigliosi... che gambe...wow!!

1 commento:

David ha detto...

Che dire! Fra ha detto tutto...secondo me Esteban Y Claudia coniugano tradizione e innovazione...hanno una tecnica straordinario e ballano sempre insieme. Invece in Arce-Montes a volte ho visto poca comunicazione, ma forse è solo un'impressione.
Certo sono bravissimi e il video che è postato qui è fantastico!
Esteban Y Claudia sono anche due insegnanti straordinari.
Poi c'è una nota un po' frivola: Claudia Codega è bellissima.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...