venerdì 2 novembre 2007

I love Ratatouille!


Come promesso eccomi qua a parlare di lui... Remy il topo parigino!
Ieri pomeriggio io, David, il bimbo saccente e lo zio che parla convinto della Spagna nota per essere un paese del nord europa (!!!) ci siamo ritrovati seduti vicini nella fila centrale in alto del cinema Jolly! Accanto a David le poltrone sembravano vuote, in realtà noi due alzavamo terribilmente l'età media (insieme ai genitori dei bimbetti!) visto che vicino a lui sedevano quattro bimbetti in fila armati di ciucci, patatine, tè deteinato e mille altre puzzonerie malsane!

Che dire del film, bello bello bello! Come sempre l'animazione e gli effetti fantastici, ma questa volta quello che mi ha colpito è stata la storia, intensa e impegnanta, senza moralismi. Il cattivo di turno, un genio, diventa adorabile alla fine del film (stranamente non viene eliminato!!!)... non so perchè ma riporta alla mia mente Franco Battiato... bha!
La parte del film che mi è piaciuta di più è stata la visualizzazione del gusto, mettere in immagini un senso così "interno" non era facile, ma sono riusciti a rendere bene l'idea, forse anche grazie agli alimenti che hanno scelto di visualizzare come esplosione di gusto: fragola e formaggio, fungo e zafferano... ecc...

Non posso dirvi tutto... basti che mi sono innamorata di un topo azzurro e farei follie per mangiare a tavola con un certo Anton Ego.

2 commenti:

AnnaWannA ha detto...

BELLO BELLISSIMO ...
L'HO VISTO OGGI.

AnnaWannA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...