lunedì 31 marzo 2008
Aria
venerdì 28 marzo 2008
Finalmente... venerdì
Non è una vera diva?! Qui è distrutta dopo il bagno e la passeggiata... beato riposo, che vita da cani! Basta, finite le belle notizie. Il mio umore non tende al miglioramento, eppure ha smesso di piovere. Ma niente, l'ondata di sfiga non vuole passare, si è un pò accanita e in effetti non mi sto neanche troppo impegnando per tirarmi un pò sù. Anzi... nooo... mi sono impegnata, ieri sera visto che mi giravano più del solito mi sono fermata da Sorropago a Viale Trastevere e mi sono comprata un paio di scarpe da tango, tiè... e tanto per far crepare l'avarizia ho anche ricomprato le mezzepunte, carine rosa... così ieri sera dopo un'ora e mezza sul bus per tornare a casa da San Pietro con i mezzi (sì, perchè in tutto questo di è anche rotto lo scooter), mi sono tolta scarpe e calzini, li ho strizzati (diluviava) e mi sono messa le nuove scarpe da combattimento tanguero(non sono di quelle strafighe, ma per il momento vanno benissimo) e poi sfranta dalle 14 ore fuori casa sono andata a dormire (senza scarpe he!!).
He vabè! se nei prossimi giorni mi torna il buon umore vorrei raccontare di "Ti ho amata per la tua voce", ho finito di leggerlo durante il viaggio di ritorno da Genova, e ho tante di quelle pieghette da ricopiare... che mi ci vorrà tempo e ispirazione... poi vorrei anche ciarlare del mio ultimo dvd acquistato... Caramel, che ancora non ho rivisto. E poi... e poi basta, ecco qualche foto della mia Genova a Pasqua.
Il mare finalmente...
Noi...
Ancora mare... al tramonto... bello il porto!
Colazione di Pasqua alla Preciana/Romana/Genovese. La mitica frittata con la mentuccia se la comanda a tavola... ma le pecorelle di zucchero (da Roma) e di Marzapane (da Genova) si sono difese!
Baci
martedì 25 marzo 2008
Focu di Raggia

venerdì 21 marzo 2008
e... Buona Pasqua!

Quindi non mi resta che fare a tutti gli amici belli belli i miei auguri...

mercoledì 19 marzo 2008
RM - GE... non c'è due senza tre!

martedì 18 marzo 2008
Happy Davi Day
Auguri amore!! 30 anni!

Lascio alle spalle una settimana da dimenticare e non voglio guardare a questa che inizia, non mi va, penso e scrivo di oggi e forse tornerò in letargo ancora per un pò!
domenica 9 marzo 2008
Dovrei... vorrei...
Poi, dovrei andare da Davi, mi sta guardando e pensa "basta co sto pc!!" ma stiamo sentendo Carmen Consoli adesso... che voce, la adoro da sempre. Vorrei sapere com'è andata la serata di tango, metteva la musica Alex, peccato non essere potuti andare. E poi, vorrei raccontare dello stage di percussioni di oggi, bellissimo, e delle scene di ordinaria follia.
Ma, questi due giorni di chiusa forzata per la febbrona di Davi mi hanno costretta a riposare... ne avevo davvero bisogno! Così... mi godo la fine di questo strano week end, e magari tra un pò, forse la prossima settimana racconterò tutto... come sempre tante chiacchiere!
baci
giovedì 6 marzo 2008
Serata Orientale - Frabellydance Live :-)
domani sera si replica!

Danza del Ventre al Ristorante Cous Cous

Alfonso Cous Cous
Via Brescia, 23 - Roma
06.97612215
martedì 4 marzo 2008
Sacher... dove sei?? :-(


250gr. di cioccolato fondente
225gr. di zucchero
150gr. di burro
150gr. di farina
5 uova
1/2 bicchiere di acqua
marmellata di albicocche
RICETTA:
Preparate la torta grattugiando 150g. di cioccolato e facendolo sciogliere a bagnomaria, mescolandolo in modo che non si attacchi.
Fate ammorbidire il burro, tagliatelo apezzetti e lavoratelo con 80g.di zucchero, fino ad ottenere una crema soffice cui aggiungerete il cioccolato liquefatto e, uno per volta, i tuorli d'uovo.
Montate a neve gli albumi con 70g. di zucchero e incorpolateli alla crema di cioccolato, alternandoli alla farina.
Versate il composto in una teglia tonda per 45 minuti circa in forno a 180°. Dopo sfornaro il dolce e fatto raffreddare, taglitelo a meta' e farcitelo con la marmellata diluita con l'acqua.
Preparate la farcitura di cioccolata sciogliendo lo zucchero rimasto in mezzo bicchiere di acqua; unite poi il cioccolato.
Fate ridurre un poco la glassa, poi smalmatela sulla torta in modo da ricoprirla uniformemente.
Fate raffreddare in ambiente fresco prima di servire.
lunedì 3 marzo 2008
Super WE! - parte seconda
Ecco le nostre tappe.
Abbiamo aperto il giro di mostre alle Terme di Diocleziano, un luogo meraviglioso che si sposa a meraviglia con l'arte contemporanea. Per arrivare all'ingresso abbiamo attraversato una festa peruviana, dove tantissime persone banchettavano e offrivano dolci fatti in casa ai passanti, bellissimo.
Ho trovato questo ciclo di "opere" un pò troppo cervellotica, mi ha fatto pensare alla pubblicità del parmigiano dove due intenditori di arte parlano di quanto sia poetico un broccolo verde... ecco... ce ne erano molti!
Delle tante "opere" poche mi sono rimaste impresse e credo che, dal mio punto di vista, valga la pena citare. La prima è questa:

Subito dopo la mia attenzione è stata colpita da questa:


... Ebbene il portone era di Mitoraj... capito???!!! Puzzone! Eccolo, la foto è di Davi e il mio riconoscimento piuttosto banale, visto che questo scultore ha il marchio di fabbrica!!



Baci
P.s. per una critica delle varie mostre consiglio Artsblog, le mie sono opinioni ovviamente, io vivo l'arte di pancia! ;-)
Super WE!

