sabato 31 luglio 2010

Cucinare per scaricare lo stress: peperoni arrosto


Un metodo infallibile per scaricare lo stress è danzare, ma sono nei miei mesi sabatici, e la danza è bandita dalle mie attività, così per scaricare lo stress di questi giorni e le brutte notizie, è arrivata in soccorso la cucina.

Lei, vestita di legno chiaro e contornata da maioliche color caramello mi accoglie sempre a braccia aperte e dopo una prima mattinata a girarmi più volte nel letto con il rimbombare delle voci nella mia testa che mi ripetevano le stesse cose e rimuginavano sfumature, sottintesi e contraddizioni, ho pensato che andare dal fruttivendolo poteva essere un buon modo di non pensare.

Così, ecco qua il mio lavoro culinario del giorno. Il primo, perchè chi cucina sa bene che quando sei in ballo, balli sul serio e metti su più cose insieme. Iniziamo da qui: Peperoni arrosto, metodo Giordy (mia mamma). Ricetta facile, da dilettanti quasi, ma c'è da dire che fa felici i miei amici, quando li propongo sulle bruschettine calde!
Ecco dunque il metodo infallibile: una padella vecchia, fuoco alto, peperoni di diversi colori, per fare colore nel piatto (perchè l'occhio vuole la sua parte), contenitore e carta paglia (io non ce l'ho mai e uso il rotolone-gran-risparmio). Per concludere olio extra vergine d'oliva, sale e prezzemolo. Mia mamma mette anche l'aglio, ma io mi rifiuto. E' buonissimo, ma il mio stomaco non lo regge!Tutto il resto è gusto. Il mio consiglio è di far bruscare un pò una fetta di pane, spargerla di olio e sale e poi metter su una bella manciata di peperoni, una strizzatina di limone e... godetevi il momento con calma.

Belle le foto vero? Le ho fatte io...

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...