domenica 11 luglio 2010

Un film sulla cucina e un blog...


Oggi giornata dedicata al relax, troppo caldo per uscire, troppa pigrizia per assecondare il sole. Così Davi ha sfoderato uno dei suoi Film-per-Frà e come sempre ci ha preso in pieno.

Amore a prima vista per tutte e due le protagoniste e come sempre un minimo... massimo di identificazione, è più forte di me! A questo punto non resta che consigliarvi questo film... Julie & Julia.

La scoperta della bellezza della cucina, il divertimento delle ricette, i nervi incontrollabili quando qualcosa va storto... il lavoro e la voglia di pensare e fare altro, e poi il blog. Sì, il blog... strumento di relax che si trasforma presto in fobia... ossessione. Bhè tutto questo è molto vicino alla mia vita, se Julie avesse avuto un balcone con i fiori... mi sarei davvero preoccupata!

Ecco in due parole la trama del film:

Julie Powel, vine nel Queens ed ha un lavoro come segretaria che non la soddisfa, ha 30 anni e amiche stronze e realizzate intorno che ricordano il loro successo. La monotonia della sua quotidianità va spezzata in qualche modo, così decide di prendere il libro di cucina di sua madre, scritto da Julia Child nel 1961 "Mastering the Art of French Cooking". Dopo averlo letto decide di preparare tutte le 524 ricette nel giro di un anno... e condividere tutti i suoi pensieri e il suo progetto nel suo blog!

Nel ruolo di Julia Child una meravigliosa Maryl Streep... da vedere assolutamente!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...