mercoledì 8 ottobre 2008

Barbie...


Questa mattina sullo scooter pensavo alle Barbie. I miei pensieri mattutini non sono molto profondi in effetti, ma il ragionamento mi è scoppiato nella testa perchè ho impiegato mezzora a vestirmi, ragionando su tutte le variabili che intervengono nella percezione umana quando si guarda l'altro, quando si scruta l'altro che si ha di fronte.

Io che di mio non bado molto a come mi vesto, sono d'altra parte un'osservatrice maniaca dei minimi accostamenti cromatici, delle spillette o dei bracciali più o meno azzeccati allo stile, alla scarpa perfetta, al capello acconciato.

Di conseguenza guardandomi per un attimo con i miei occhi mi è preso un colpo. Così stamattina, tesa e piena di preoccupazioni, mi sono lanciata in un'improvvisata sfilata di vestiti sul letto. Ho fallito lo stesso. Me ne sono accorta solo quando sono uscita, ormai distrutta da tutto quell'abbinare!

Così mentre borbottavo fra me sulla pessima idea di mettere un maglione nero su un paio di jeans con le cuciture blu, mi sono venute in mente le mie meravigliose Barbie, dalle quali non ho imparato un cavolo, in anni e anni di giochi!

Loro, bellissime, facevano e fanno tutto. Del resto passano gli anni e loro sempre sui 30 stanno!
Chi vuoi essere oggi? un veterinario. Tiè, eccoti il camice, un cucciolo con il fiocchetto e uno studio di cartone. Oggi... un avvocato. Detto fatto. Il sorriso, l'espressione è la stessa, imperturbabile, semplice e sicura, cambia solo il look. Ahhh... quanto mi piacerebbe fare così. Il fatto è che sbaglierei comunque gli abbinamenti e al massimo potrei creare una Bratz capocciona...

Baci

2 commenti:

Vale ha detto...

La crisi degli abbinamenti è dovuta solo al "subbuglio" di questo periodo...
E lo so, le Barbie sono davvero invidiabili, ma tu lo vorresti davvero quel sorriso plasticoso? (oddìo...in certi casi farebbe così comodo!)
Io faccio sempre il tifo per te...e se decidi di diventare Bratz, sai gà di trovare anche un'amica capocciona riccia...

Anonimo ha detto...

Per evitare la sfilata mattutina di vestiti sul letto, io mi preparo tutto la sera (militare nell'animo!)....nonostante ciò oggi mi sono presentata al lavoro con una maglia rossa con un toro argentato con un'anello al naso pieno di strass....è tutto dire!
Per quanto riguarda le Barbie....bellissime ma rifletti bene, costrette sempre sui tacchi (con quei piedini dritti) e non possono mettere le braccia a "baffo del gatto", come farebbero con la danza del ventre???? Cipofra

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...