giovedì 7 gennaio 2010

E' tempo di ricominciare


Il 2010 è iniziato, e spero di poter dire che è partito con il piede giusto.
Cambiamenti in vista per me, piccole novità che cambieranno la mia quotidianità. Dovrò creare una nuova routine, e il pensiero di iniziare l'anno con una novità mi fa sperare che sia tutto in discesa, anche se so bene che non sarà del tutto così.

Ricomincio da capo per la terza volta, riparto dal principio e archivio un 2009 difficile.
Sorriso, piccole rughe d'espressione e metto la prima. He sì, non posso partire in quarta adesso... rischio di ingolfarmi. Così spenti i motori a fine anno per metabolizzare il cambiamento, sono pronta a ripartire e vediamo come va.

Nel frattempo mi sono goduta una bellissima mostra al Vittoriano, che mi ha fatto ricredere, almeno per questa volta su questa struttura museale (che ho boicottato per tutto lo scorso anno a causa dei prezzi assurdi e dell'ignoranza di chi ci lavora).

Dada e Surrealismo in mostra fino al 7 febbraio 2010.


Sarà che il loro punto di partenza era il concetto di GIOCO, sarà che il loro punto di vista non era mai uguale a quello dell'altro. Unico punto in comune per tutti era la coerenza con se stessi, come artisti individualmente, sarà che ho un debole per Duchamp e Man Ray... questa mostra è davvero ben fatta.

Ricca, ricchissima di opere. Tra le più note la Venere Restaurata di Man Ray e l'orinatorio di Duchamp. Ma si perdono a vista d'occhio le opere! Impressionante perchè così quotidiane, eppure uniche.

Da vedere e godere, perchè nella mia testa rimbombava un solo pensiero "il design, la moda, l'adverting, la comunicazione... non hanno inventato niente, ci hanno pensato i dada e i surrealisti a rendere il quotidiano opera d'arte, a destrutturare il significato delle cose e fare di tutto un'opera d'arte"
Eccezionali.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...