martedì 13 gennaio 2009

Vecchie fiamme


Il 2009 è iniziato... a rilento, piano piano ma c'è, con i suoi problemi in vista e con tante aspettative.
La mia routine continua con grande difficoltà, diciamo che mi sto imponendo per mantenerla, non senza fatica. Nel frattempo vecchi amori tornano a galla. Non che fossero passati, ma si erano un pò assopiti... erano sonnecchiosi e annoiati.
La danza e il tango hanno rubato spazio all'arte. Anche la danza è arte, ma da quando la danza è diventata parte integrante delle mie settimane, della mia vita, la pittura, la fotografia, le installazioni e tutto il mondo dell'arte si è ritrovato nell'angoletto della mia mente. Un peccato.
Già aver appeso i pennelli, le matite e le tele al chiodo mi ha dato non poca sofferenza, adesso rendermi conto che il mio più grande interesse se ne sta svanendo dalla mia testa mi rattrista un pò.

Tutte queste considerazioni sono nate nella mia testa grazie a Borderlove e alla Dorothy Circus Gallery di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza... inammissibile.
Come mai non conosco questa galleria?? Perchè non me ne sono più interessate! :-(

Bhè, venerdì inizia Borderlove, una mostra dedicata all'amore estremo. E' "Border-Love", la rassegna delle opere degli artisti Consuelo Mura, Lostfish, Benjamin Lacombe, Kmie Chan esposte presso la Dorothy Circus Gallery di Roma dal 16 gennaio al 25 febbraio. Gli artisti presentano, nei loro dipinti, gli amori di oggi: precari, incomprensibili, privati, spesso invisibili. Molteplici volti degli amori moderni, che hanno oltrepassato il limite delle buone maniere e del perbenismo, ribelli ma intrisi di spiritualita' antica, nutriti di solitudine. Storie, dinamiche, giochi e loro protagonisti, al confine tra il sano e l'insano. Amanti non coniugati ma ugualmente congiunti. Nel suo primo anno di attivita', la Dorothy Circus Gallery ha fatto conoscere in Italia le opere del Pop Surrealismo, illuminando i lati oscuri delle favole per adulti, riportando a galla nuove mitologie, capovolgendo e risuscitando il subconscio.

Gli artisti sono bravissimi:
Consuelo Mura donne dalle gambe in vista, bianchissime, quasi di ceramica e scarpe colorate, rosse, nere, lucide... bellissimo il contrasto.


Lostfish un tratto morbidissimo, occhi languidi e bagnati, labbra carnose per bambine/donne e mostriciattoli. Guardatevi il blog ne vale la pena.


Benjamin Lacombe , nei miei appunti di post c'è scritto "il mio preferito"... sì, ora che mi sono rivista il sito è veramente grandioso. Un tratto sporco, incarnato grigiastro e tanti piccoli dettagli in ogni soggetto. Interessante, guarderei ogni suo disegno per delle ore. Bellissimo.


E infine, l'ho tenuto per ultimo perchè mi ha creato un pò di scombussolamento è Kmye Chan . Il motivo di tanto scombussolamento lo scriverò in un altro post, perchè ho bisogno di fare un confronto e di capire un pò di cose. Cmq è sconvolgente, mi piace molto.

Bhè, adesso bisogna solo andare all'esposizione.


Ciau

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...