sabato 17 gennaio 2009

Occhi nuovi!

A luglio dello scorso anno ho deciso di dare una svolta alla mia faccia, occhiali nuovi con montatura modaiola... è stato un grandissimo errore, che mi è costato un sacco di soldi e che mi ha annoiato subito.
Belli gli occhiali... tutti! Sono un oggetto, un gadget che non mi ha mai dato il senso di "sfigato che non ci vede", mi sono sempre piaciuti e da quando li porto sul naso sogno un mobiletto con mille sportelletti dove aprendone uno alla volta escono montature dai mille colori e forme, da abbinare a vestiti e altri accessori, cappelli, orecchini, che sò?!
Ma i costi... bhè, in media un paio di occhiali con lenti buone supera i 100€... oggi pomeriggio ho deciso di affrontare questa spesa.
Non tanto perchè la montatura marrone mi abbia stufato, e mi ha stufato tantissimo in effetti, ma prima di tutto per la i solchi (non possono essere definiti graffi) che tracciano delle bellissime linee profonde sulle lenti. Tutto merito del mio rinomato ordine, ho avuto la bella idea di lanciare occhiali senza custodia e chiavi di casa nella borsa... insieme.

Così oggi ho preso coraggio, sono entrata dall'ottico, mai avuto uno di fiducia... in effetti non ho nessun negoziante di fiducia, sono una zingara dello shopping, e ho provato diverse montature.
Lo scopo era: "entra, vedi se c'è qualcosa che ti piace, prova, chiedi quanto costa e esci, sicuro l'ottico più in là ha prezzi migliori!".
Ma non è andata così... tutte montature in offerta con lenti bianche o antiriflesso in offerta a prezzo fisso... che dire, chi è occhialuto come me capirà! Il regno dei balocchi.


Come è andata a finire? Bhè, due delle mie identità, le due più vanitose hanno deciso che dovevano essere soddisfatte, così due paia di occhiali agli antipodi, che se andranno a spasso sul mio nasone alternandosi, come un paio di orecchini.

E io che invidiavo la ministra Gelmini, che ogni volta che appare in TV ha un paio di occhiali diverso... adesso anche io farò la mia porca figura con i miei occhiali nuovi.
Unica cosa che hanno in comune è il materiale, la resina semitrasparente. Ma un paio è totalmente trasparente, altro vecchio amore tornato dal passato, e l'altro è viola e rosa... da vera kitsch girl!

Mercoledì ritiro... e i marroncini che porto adesso se ne andranno in pensione anticipata e saranno relegati a "occhiali da casa"... mi spiace... ma hanno davvero stufato! ;-)

baci

P.s. Un attimo di civetteria da quattrocchi per le fanciulle connesse. Ecco il link da cliccare per scegliere la montatura più adatta alla forma del proprio viso QUI. Invece per scegliere la montatura adatta al taglio di capelli, ecco QUI il link.

2 commenti:

luce ha detto...

Anche mio marito ha fatto gli occhiali nuovi i suoi avevano 20 anni e adesso con la nuova montatura faccio fatica a riconoscerlo...

Cristina Loizzo ha detto...

insomma hai la sindrome di elton john...come va la zampa?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...