mercoledì 27 giugno 2007

Il Tango...

Questa e la scorsa sono due settimane che sarà difficile dimenticare.
La stanchezza, il caldo, i passi da ricordare, i cambi... l'emozione. Stasera finisce lo spettacolo "Il Padrino V°" frutto delle menti dei nostri insegnanti di tango Alex Cantarelli e Mimma Mercurio che mettono l'anima in tutto quello che fanno.
Dopo cinque o sei repliche stasera si chiude. Ieri sera l'ultimo cazziatone, chissà se oggi prima dell'ultima ci rinfrescheranno le idee...
Sono stanca, ho tanto sonno e mi fanno male le gambe, ma il pensiero che domani non dovrò andare al Teatro Politecnico mi fa venire un pò di nostalgia.
Quest'anno il laboratorio è iniziato sottotono per me, ci stavo ripensando, non mi stavo divertendo come lo scorso anno, poi la prova generale, la condivisione dello spazio con altri cento sconosciuti diventati improvvisamente amici, talmente amici da stare in mutande nello stesso posto, la tensione e l'emozione nel vedere come il corpo è talmente perfetto che la danza può solo esaltarlo.
Gli assoli mi hanno emozionato davvero. Ho provato un pò di vergogna al pensiero di aver avuto il nodo in gola alla vista di anna e gianluca alle prove (purtroppo solo alle prove... ) nel loro assolo... e Silvia con Salvo un pezzo da brivido. Andeel... canzone che adoro, e coreografia meravigliosa, un passaggio nel deserto, un attraversamento... con le tre coppie fantastiche, questa vista dalle quinte con il cuore in gola.
Un'esperienza unica, che non so se potrò riprovare, ma sono felice di aver vissuto.
Tutto questo per dire cosa? per parlare di questa mia passione, giovanissima... iniziata per colpa delle scarpe delle ballerine di "ForeverTango" al Sistina, e che sta scatenando tutta la mia gelosia per David...
Stamattina, David mia ha inviato un video troppo carino sul Tango, leggo Tangoblò ed eccolo anche là... così lo metto anche qui, perchè mi ricorda uno dei miei film preferiti "La Sposa Cadavere" e perchè è molto romantico.
Pantesilea

1 commento:

David ha detto...

Che lusso questo blog!!! ci sono anche i video!! wow!!!
Da soggetto interessato mi sento di confermare quello che ha detto fra...l'esperienza del laboratorio e dello spettacolo a teatro è stata straordinaria.
david

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...