domenica 2 gennaio 2011

Una Pizzalbero per la Befana

Il 2011 è arrivato! Auguri a tutti!
Per me l'anno è iniziato con... WOW! Tante cose belle e tanti progetti in cantiere di cui mi piacerebbe tanto scrivere, magari appena mi passa il blocco dello scrittore e il pizzico di panico! :-)

La Pizzalbero: pizza bianca con pachino, funghetti e aceto balsamico.

Ma, prima che arrivi la Befana e si porti via tutte le feste natalizie con annesse decorazioni coccolose, non potevo non condividere l'antipasto del Natale 2010: La Pizzalbero.

Dicesi Pizzalbero una base di pizza bianca spalmata di Philadelphia con insalata verde, pachino, funghi bianchi a fette e crema di aceto balsamico Ponti.
I miei nipoti tutti (figli di sorella e figli di amiche hanno gradito... e anche noi altri!) Gustoso, simpatico e molto natalizio. In più ci si mette pochissimo a farlo, soprattutto se la scelta del lievito della pizza è il mitico Mastro Fornaio della Pane degli Angeli.

Ecco, Mastro Fornaio non può mancare nella dispensa... soprattutto la mia, che ho voglie di pizza al volo. In 5 minuti hai la super base di pizza. Un pò come la pentola a pressione, di cui io ho paura come se fosse un animale selvatico, ma che è corso in mio aiuto quando mi sono ricordata all'ultimo secondo di dover fare le lenticchie per capodanno!

zic zac fatto tutto! Compresa la Pizzalbero Margherita!
Ecco dunque, prima di salutare il Natale, magari per la Befana anche voi potete buttarvi nella cucina di una Pizzalbero Mergherita o con i gamberetti.

Penserete: serve la forma ad albero! Vero! Ma potete anche farla con i crackers oppure disegnando su un cartoncino l'albero e poi ritagliare la pizza. Insomma, si può fare!
baci :-)

1 commento:

Sciabby ha detto...

mastro fornaio, eh?
:D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...