lunedì 26 ottobre 2009

UP... ma solo per chi l'ha già visto!

Venerdì sera... serata cinema... UP


Bello, forse il migliore tra i film Pixar per quanto riguarda la sceneggiatura, anche se Wall-e... bho, meglio non sbilanciarsi troppo! Un film di animazione che parla della terza età? sbagliatissimo. UP è un film d'animazione che parla d'amore, dell'amore che non muore, che fa volare. Parla di amicizia, rispetto, alleanza e riscatto.

Il mitico Beccaccino... uno struzzo in tecnicolor :-)


Come purtroppo mi capita troppo spesso, ho pianto come una fontana, talmente tanto che i pezzi davvero simpatici non me li sono goduti per colpa dell'emozione provata prima.

Tutto il significato dell'amore racchiuso in una cassetta delle lettere, in due poltrone, un album di foto e in una vita sognata, programmata, sospirata e condivisa. Una bottiglia di risparmi mai completata e poi diventata inutile, senza rendersene nemmeno conto...


Argomenti difficili: la morte, i sogni non realizzati, il rimpianto di non aver fatto abbastanza, la vecchiaia, raccontati semplicemente con le immagini. Non riesco ad uscire da questo elenco di parole, ma non posso raccontare quello che ho pensato vedendo la prima parte di UP, quello che mi ha fatto piangere.

La morale è semplice "la vera avventura è saper essere felici", semplice la morale, complessa la realizzazione.
In tutto questo la vera protagonista è Ellie, è lei la vera eroina...

L'arrivo alle Cascate Paradiso


Ok, chiudo qui il post. Ecco un video che non mi sembra faccia parte del film...
Ciauu


1 commento:

Alex Cantarelli ha detto...

Bellissimo, brava, andrò a vederlo appena ho....un giorno libero !

A.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...