mercoledì 4 giugno 2008

Giorni intensi...


Rieccomi qua... un pò stordita di contentezza e di cambiamenti.
La nostra casetta sta prendendo forma, anzi... diciamo che la stiamo un pò modellando per farla somigliare di più a noi. Al momento l'obiettivo da raggiungere è la pulizia. Eppure ci sembrava così messa bene. Invece qui, appena tocchi qualcosa si rompe o ci rimani attaccato per lo sporco.


Sì lo so, ogniuno vive bene nel suo sporco... io però anche se sono una donna relativamente emancipata mi identifico nelle pubblicità degli anni '50, dove la giovane signora insesperta di pulizia si affidava alla sua "amica" candeggina per risolvere i problemi di sporco. Ecco, mi manca il tacchetto e la messa in piega e sono io. Fra e Ace Profumata... una coppia indissolubile contro lo zozzo imperante. E' più forte di me! Speriamo di non diventare una casalinga disperata... certo è che in questi giorni le mie priorità si sono rivoltate... tutto è proiettato alla casetta, la lampada, la tovaglia, i cuscini e il tappetone matto... il mio shopping mensile è stato dirottato sui detersivi... non mi riconosco più! ma sono tutta contenta!


Purtroppo ho dovuto rinunciare (solo per il mese di giugno...) alla mia amata danza... sigh! non ce la faccio a seguire tutto, tango non posso lasciarlo per merito/o a causa (mettiamola un pò come viene) del saggio... siamo in ballo e dobbiamo ballare, ma danza purtroppo, come gli ultimi due anni salta sempre il mese di giugno. Quest'anno più degli scorsi anni mi ci rode... he sì, proprio questo giugno, con la coreografia di El Fen da montare, uff... ma almeno sabato scorso mi sono regalata uno dei due giorni di stage con Djamila Henni Chebra, di lei ho parlato qui. Uno stage bellissimo, tecnica Cairo style, eleganza e leggerezza nelle braccia e forza e potenza nel bacino e nelle gambe. Faticoso, ma sotto consiglio della mia insegnante Salua, io e Cipofra siamo avventurate piene di entusiasmo e non siamo rimaste deluse. Tanta, tanta, tanta tecnica, precisione e pulizia. Lei segue tantissimo, non sembra uno stage, ma una lezione, ogniuna di noi ha ricevuto un commento, una precisazione. Bello davvero.
Abbiamo condiviso lo stage con la mitica Vale, Anna e Francesca anche loro tutte prese dallo stage, tanto da fare anche il secondo giorno! ;-)
Domenica sera, invece, con la mia amica tanguera Selvaggia-Cri abbiamo condiviso in primissima fila centrale, uno spettacolo di danza contemporanea. Una compagnia cinese, per essere precisi la Guangdong Modern Dance Company, che ha presentato due coreografie diverse ed intense: Sticks e Upon Calligraphy. Se volete saperne di più qui Cristina ha postato tutte le info su questo meraviglioso spettacolo e su tutto il Festival Cina Vicina.

Bello, un bel week end intenso... questo mio mese è iniziato proprio come piace a me... intenso, pieno di cose da fare, da organizzare e da pensare. E poi... è già partito il conto alla rovescia per mitico Fra Day... manca poco he! ;-)

baci

2 commenti:

luce ha detto...

CHe dramma le pulizie di "inizio attività" ma vedrai che dopo tutto è più facile.

Nina ha detto...

Bel week end Francy grazie del resoconto!.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...